Cardiofrequenzimetri Fitbit: info, caratteristiche, specifiche

Cardiofrequenzimetri Fitbit: info, caratteristiche, specifiche

Non mancano le motivazioni per acquistare un cardiofrequenzimetro, non ultima l’attenzione alla propria salute e il puntiglio nella ricerca di un coach virtuale in grado di ottimizzare le proprie prestazioni sportive e di attività fisica in genere. Fra i migliori modelli sul mercato, i Fitbit sono i cardiofrequenzimetri ideali per chi cerca un dispositivo multitasking in grado di riassumere più funzionalità, nonché dotato di batterie durevoli. Nello specifico, questi prodotti dispongono di batterie particolarmente potenti in grado di durare una settimana senza bisogno di ricarica. Questo è un vantaggio rilevante che già di per sé potrebbe legittimare la scelta di un cardiofrequenzimetro Fitbit Charge 3, ma c’è di più, a partire da un’eccellente interfaccia che può contare su uno schermo più grande di almeno 1/3 rispetto al suo predecessore per visualizzare al meglio i parametri sul display e ottimizzare la gestione del dispositivo, sempre più semplice e intuitiva.

Una delle priorità dei cardiofrequenzimetri Fitbit è il monitoraggio del sonno, su cui il produttore ha investito ricerca e risorse. Questo perché il sonno può essere un importante rilevatore di salute, a seconda se sia lineare, disturbato o a irregolare. In base alla qualità del sonno si riesce anche a stabilire il grado di benessere della persona, basandosi su dati oggettivi. In questo senso, il cardiofrequenzimetro può rappresentare un utile campanello di allarme se, ad esempio, il sonno è disturbato o si interrompe a intervalli più o meno frequenti. Il Fitbit Charge 3 contribuisce a diagnosticare patologie legate al sistema respiratorio-polmonare come l’apnea che si manifesta di notte o particolari forme di allergie agli acari o alla polvere.

Essendo un sistema che si basa sul monitoraggio costante h24 del proprio metabolismo, il cardiofrequenzimetro tiene traccia del battito cardiaco e degli altri parametri che sono la cartina tornasole del proprio stato di salute in grado di tenere sotto controllo i battiti cardiaci in ogni momento, sia a riposo che sotto stress. I benefici del cardiofrequenzimetro, se si seguono le sue indicazioni e le ‘dritte’ evincibili dai dati che riporta, sono visibili anche ad occhio nudo. Infatti un sano stile di vita porta a sfoggiare anche un’invidiabile forma fisica, raggiungibile con la pratica sportiva e l’attività fisica, in generale.

admin