Quali sono le opinioni circa il materasso Emma?

Quali sono le opinioni circa il materasso Emma?

Dormire bene è essenziale per la nostra salute. E una delle chiavi per raggiungere questo obiettivo è scegliere il materasso più adatto a noi…

Gli esperti indicano che il materasso e la base su cui esso si poggia sono essenziali per garantire la qualità del sonno.

Se consideriamo che passiamo un terzo della nostra vita a dormire, dobbiamo sapere che, quando scegliamo un materasso non possiamo sbagliare, sebbene questo compito possa essere alquanto complicato.

Così oggi vogliamo rendere la tua scelta più semplice, parlando delle opinioni di uno dei materassi più votati in Europa: ci riferiamo al Materasso Emma, prodotto dall’omonima azienda tedesca Emma Matratzen con sede in Francoforte.

Opinioni circa il materasso Emma

Emma House è un marchio tedesco fondato a Francoforte, Germania, nel 2015 dal tedesco Max Laarmann di nome Emma, che in realtà corrisponde al nome di sua sorella. Questi ha iniziato a vendere materassi a Francoforte nel corso dell’anno 2015 e, già nel 2016, cominciò a vendere il suo prodotto in tutta Europa.

Circa il materasso Emma possiamo evidenziare soprattutto il rapporto qualità-prezzo, ma non solo:

  • È un materasso per tutti i tipi di corpo.
  • Ha la perfetta fermezza.
  • Ha un’ergonomia insuperabile grazie alla schiuma visco Airgocell
  • Offre la massima traspirabilità. Il suo materiale termoregolatore impedisce l’usura, cattivi odori e sudorazione.
  • Ha tre strati di schiuma con densità diverse .
  • Il Materasso Emma non ha bisogno di una manutenzione particolare, come per esempio il capovolgimento del materasso che ha, infatti, solo una posizione.

Grazie alle sue caratteristiche e opinioni positive da parte degli utenti del web, è riuscito a essere il numero 1 nelle vendite in Europa (considerando tutti i mercati globalmente) e ad essere scelto come il miglior materasso per il 2018 e il 2019 dalla rivista indipendente Altroconsumo, orientata appunto ai consumatori.

Una delle caratteristiche più straordinarie per gli utenti è la durata, soprattutto se messa in correlazione con il prezzo.

I materassi di alta qualità di solito non sono economici.

Quindi, quando effettui l’investimento, vuoi la garanzia che durerà a lungo, soprattutto secondo la mentalità italiana secondo cui il materasso deve durare almeno 10 anni (mentre dovrebbe essere questo il limite massimo di durata).

Il materasso Emma ha superato scrupolosamente test di durabilità, in cui le macchine sono state usate per simulare 10 anni di utilizzo ed Emma Original, il modello standard dell’azienda, ha avuto una prestazione eccellente.

Ai suoi eccellenti vantaggi dobbiamo aggiungere due ulteriori tutele per i consumatori che acquisteranno online il materasso, ovvero le 100 notti di prova ed i 10 Anni di garanzia.

Se il materasso Emma si rivela ottimo per gran parte degli utilizzatori, ci sono alcune categorie di persone cui, però, non è consigliabile.

Persone cui non è consigliato il materasso Emma

Il materasso Emma è assolutamente valido ma, per composizione e caratteristiche, non è consigliato per:

  • Le persone con lesioni alla schiena. In questo caso, il medico o il fisioterapista possono raccomandare un materasso terapeutico specifico
  • Anziani con scarsa mobilità o con malattie che richiedono loro di rimanere a letto per un gran numero di ore. Per questi profili, un materasso antidecubito è molto più comodo
  • un utilizzo specifico su letti articolati che si piegano di oltre i 45°, come i letti di ospedale
admin