Il tagliacapelli e il regolabarba: differenze

Il tagliacapelli e il regolabarba: differenze

Cari lettori, che tipo di uomini siete? Amate essere perfetti e curare ogni singolo aspetto della vostra barba o siete quel tipo di uomo che non deve chiedere mai e che non ritiene necessario l’uso del regolabarba?

Ma a cosa servono questi strumenti? Cosa hanno in comune?  Ovviamente, un regolabarba ha misure più corte rispetto al tagliacapelli. Tra i due variano anche ampiezza della testina e dimensioni. La vera differenza è che il regolabarba è solitamente più piccolo e maneggevole e la testina molto piccola consente di lavorare più agevolmente nelle aree del viso di superficie ridotta. In questo articolo trovate approfondimenti sulle differenze tra i due strumenti.

Nei tagliacapelli, al contrario, essa si allarga per poter tagliare una maggior superficie nel minor tempo possibile. La vera distinzione tra i due prodotti è proprio l’ampiezza di taglio, che è di 45 mm per i tagliacapelli standard, e di 30 mm per i regolabarba classici. Esistono poi, come accennato prima, prodotti definiti tagliacapelli per barba, o ibridi

Possono essere alimentati a cavo o a batteria, alcuni tra i più recenti si caricano tramite USB, in entrambi vi è la possibilità di scegliere diverse lunghezze di taglio. Cari lettori che tipo di esigenze avete?

Mi spiego meglio, i regolabarba professionali sono adatti  solo per quella funzione, ma nel caso si desiderassero look più particolareggiati scegliere uno strumento ibrido è meglio.

In entrambi i casi però, questi strumenti non consentono la rasatura a zero, fornita dai rasoi manuali o elettrici. Fate attenzione!

Entrambi hanno un blocco lame con dentini (tranne alcune eccezioni, come i regolabarba a testine rotanti). In entrambi la regolazione delle lunghezze viene fatta con i pettini guida. Se volete farvi un carone non usate questi elettrodomestici! La minor lunghezza consentita si aggira sui 0,4 – 0,5 mm.  I regolabarba professionali raggiungono massime lunghezze pari ai 6 mm, e di solito questi usano pettini a scatto. Ora che avete le idee più chiare sulle differenze riflettete bene …Se amate una barba lunga è meglio scegliere un regolabarba commerciale,  offre lunghezze di taglio fino a 35-40 mm, e sono dotati di doppia funzionalità, utili anche per il taglio della capigliatura.

admin

Lascia un commento