I diversi box per bambini

 I diversi box per bambini

Cari amici avete mai sentito parlare di box con cerniera laterale? Si, esatto, box per bambini con cerniera laterale! No, non sono impazzita, in commercio esiste anche questa tipologia di box che risulta piuttosto utile nl caso in cui i vostri bambini hanno acquisito pienamente la capacità di gattonare e camminare. Si tratta di un prodotto che presenta un’apertura posta al lato del box e consente al bambino di esplorare autonomamente la gestione dello spazio circostante. Rispetto al box tradizionale, il box con apertura laterale accolgono i bambini di circa 10-12 mesi che gattonano e iniziano a muovere i primi passi possono ampliare le possibilità di gioco.

Rappresenta una salvezza per mamma e papà, i quali se con il box tradizionale, erano costretti a chinare la schiena ripetutamente per sollevare il bambino dal box e ri-posizionarlo all’interno, adesso con questa nuova opportunità, possono lasciare che sia il bambino ad uscire o comunque se quest’ultimo non è ancora in grado di gestire l’apertura autonomamente, prelevare e posizionare il bambino mediante l’uso dell’apertura laterale. Il vantaggio non da poco, è che così facendo si eviteranno tantissimi problemi legati alla postura, tipici dei sollevamenti in posizione scorretta.

Avete mai sentito parlare di box apribile con cancelletto?

Tra i modelli di box molto grandi, struttura altamente funzionale e una grande versatilità d’utilizzo, ci sono proprio i box apribili con cancelletto!. Solitamente è di forma esagonale e consente di ricreare una barriera attraverso l’apertura completa delle pareti perimetrali. Prodotto pratico ed essenziale in casa quando si sta in ambienti domestici molto grandi e la gestione dello spazio circostante diventa più difficile. Il fondo di questi modelli è spesso nudo e necessita di un’imbottitura nel caso vengano utilizzati chiusi e quindi come box. Se avete una casa molto grande questo tipo di box è per voi!

Conoscete il recinto? Il recinto è una terza tipologia di box apribile. Si tratta di una struttura modulabile composta di pannelli realizzati in plastica o in legno. Anche questo modello di box, è adatto ai bambini che sanno deambulare autonomamente. Il recinto non ha un fondo imbottito. Potete trovare qui maggiori informazioni.

admin

Lascia un commento