Funzioni extra nei migliori fornetti per unghie

Funzioni extra nei migliori fornetti per unghie

I fornetti per unghie permettono una manicure e pedicure professionale a casa. Disponibili nei modelli a raggi ultravioletti o con lampade a Led promettono unghie da favola e il più delle volte riescono nell’intento donando a chi li usa risultati professionali in pochi minuti o, nei modelli più evoluti, addirittura in soli 30 secondi, giusto il tempo di polimerizzare gel e smalti semi-permanenti. Se questa è la funzione base dei fornetti per unghie, disponibili in un’ampia gamma di mercato visionabile su fornettounghie.it, esistono in commercio anche dei particolari prodotti sopra la media in grado di raggiungere performance ancora più alte grazie alla presenza di funzionalità extra come nel caso dei fornetti dotati di superficie riflettente, in grado di focalizzare la luce in modo più omogeneo e mirato sulle unghie.

Quando si acquista un fornetto per unghie uno degli elementi a cui si fa più attenzione è la tempistica prevista per la polimerizzazione di smalti e gel, ossia il processo di asciugatura dei prodotti di trattamento delle unghie. Proprio per pre-impostare i tempi di asciugatura si trovano in alcuni modelli dei timer ad hoc da regolare prima di iniziare il trattamento a seconda della durata voluta. Analogamente, si può pianificare lo spegnimento automatico del fornetto stoppando l’emissione di luce che sospende, di fatto, la polimerizzazione. Contare su queste opzioni consente di gestire in autonomia il funzionamento del fornetto programmandolo a priori e dedicandosi, nel frattempo, anche ad altre attività.

Ci sono fornetti che regolano le emissioni luminose mediante un sensore di rilevamento di mani e piedi, attivandosi o smettendo di funzionare ogni volta che rispettivamente vengono inseriti o espulsi dalla bocca del fornetto mani o piedi. Ciò consente di razionalizzare i consumi portando a un notevole risparmio energetico nell’uso mirato dell’apparecchio, senza sprechi. Se si è alla ricerca di un fornetto  professionale si badi al wattaggio, che nei modelli più avanzati può raggiungere anche i 48 watt in grado di velocizzare il trattamento se si ha poco tempo a disposizione. Per testare il miglior rapporto qualità/prezzo nell’individuazione del fornetto da acquistare potranno essere di aiuto le recensioni postate sui principali web store e siti di shopping online.

admin