Come scegliere il miglior asciugacapelli

Come scegliere il miglior asciugacapelli

Il miglior asciugacapelli può fare la differenza tra i vostri capelli crespi e senza vita e le lunghe e bellissime ciocche. Questo è ciò che molte persone vogliono, e la prima cosa che dovete guardare è il tipo di calore che il vostro particolare modello è in grado di produrre. La prima cosa che dovreste controllare nella sezione delle specifiche è la potenza massima di uscita della vostra macchina. Se questo supera ciò di cui avete bisogno per la dimensione e la forma dei vostri capelli, state sprecando i vostri soldi per qualcosa che non ha davvero bisogno di essere lì in primo luogo.

La maggior parte dei modelli di asciugacapelli ha una propria gamma di impostazioni che consente di regolare la potenza del motore e la velocità del ciclo. Più alta è l’impostazione, più intenso è il calore generato, ma anche maggiore è il tempo necessario per il riscaldamento e l’asciugatura. Un’altra opzione da considerare è se si desidera un asciugacapelli a batteria o uno che si attacca direttamente al muro con una spina. I modelli a batteria offrono una migliore presa e sono spesso più comodi, soprattutto se si è sempre in viaggio. Alcuni di questi sono anche alimentati a batteria in modo da non doversi preoccupare di rimanere a corto di succo.

Essendo di fatto dei prodotti sempre più gettonati e diffusi, oggi questi strumenti per l’asciugatura dei propri capelli costituiscono di fatto un business redditizio. Con le loro diverse funzioni e aspetti differenti, è importante capire le caratteristiche e le funzioni di ogni tipo di asciugacapelli per evitare ad esempio dei danneggiamenti o delle rotture dei capelli e asciugarli nel modo giusto. Occorre sempre prestare molta attenzione alla tensione dell’asciugacapelli; non deve essere inferiore ai 3 volt per molti dei suoi modelli altrimenti si può finire per bruciare i capelli che è molto pericoloso e dannoso. E, se si utilizza un asciugacapelli in giornate molto fredde o molto calde, ricordarsi di utilizzare l’impostazione bassa.

Vale la pena di notare che i parrucchieri professionisti raccomandano l’uso di un’impostazione ad acqua calda piuttosto che a quella fredda per una serie di motivi. Il calore inoltre asciuga più rapidamente e in modo più uniforme, evitando che le ciocche fragili si rompano all’inizio del processo di asciugatura, il che è particolarmente importante durante i mesi estivi.

Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.

admin