Avete mai sentito parlare degli sbattitori elettrici per la panna?

Avete mai sentito parlare degli sbattitori elettrici per la panna?

Non si tratta di un arma da combattimento bensì di uno strumento usato in cucina per montare la panna… Si tratta di uno strumento strepitoso… grazie allo sbattitore la panna viene montata e l’effetto che ne deriva è una panna cremosa, delicata, corposa e soffice ideale per guarnire i vostri piatti.

La panna è tutto quando si tratta di realizzare un dolce, propri per questo vi invitiamo a riflettere…Cosa serve per realizzare un’ottima panna montata?

Uno sbattitore elettrico con fruste, che domande! Dove trovare lo sbattitore elettrico per panna?

Esistono un’infinità di sbattitori elettrici, distinti per marche, modelli e prezzi ma l’acquisto di uno sbattitore può essere fatto anche online, non solo nei classici negozi, infatti esistono tantissimi siti che propongono per la vendita svariati prodotti con sconti particolari. Domanda importante, come deve essere la frusta per la panna?

Ricordatevi che le funzioni di uno sbattitore sono:

  •         montare la panna
  •         amalgamare creme
  •         impastare sia prodotti dolci come torte e biscotti, oppure prodotti salati tipo pizze e focacce.

La frusta, come componente non va sottovalutata, meglio se in acciaio inox, ideale per lavorare qualsiasi composto liquido o semi liquido. Quando scegliete uno sbattitore elettrico siate attenti anche ai ganci con forma aspirale utili per lavorare impasti tendenzialmente elastici come la pizza o il classico pane fatto in casa.

Tra le varie tipologie in commercio è possibile trovare degli sbattitori multifunzione con doppia velocità, aventi la funzione Turbo, utile per accelerare il processo di lavorazione, se siete fortunati, in alcuni elettrodomestici è presente anche il tasto Eco per monitorare il consumo energetico. Impastando e risparmiando fino a circa l’8% di energia. In questa pagina trovate tutti gli approfondimenti sugli sbattitori elettrici.

Qual è il migliore sbattitore elettrico per panna?

Il migliore sbattitore elettrico per panna deve avere una potenza motore non inferiore ai 400 W.

Nel momento in cui decidiamo di acquistare uno sbattitore elettrico per panna, stiamo cercando un elettrodomestico che eguagli l’altra pasticceria, capace di montare la panna a regola d’arte. In buona sostanza, cerchiamo uno sbattitore elettrico dalle “performance” impeccabili.

 Come si dice anche l’occhio vuole la sua parte, perciò anche l’aspetto visivo dell’elettrodomestico è importante, spesso è  in plastica proprio per consentire di coprire il motore e nello stesso tempo essere un prodotto versatile, leggero e pratico da pulire.

admin

Lascia un commento